PERUGIA
Non più frasi d’amore, ma domande per conoscersi meglio. Sarà un San Valentino speciale con i Baci Perugina, il brand che da sempre ha fatto dell’amore e delle connessioni un linguaggio universale e del cartiglio la sua firma più iconica. Un’evoluzione che nasce dal desiderio di andare oltre il messaggio scritto e trasformare il gesto di scartare un Bacio in un’esperienza da vivere insieme. Accanto alle tradizionali citazioni d’autore - che continuano a essere protagoniste in tutte le altre confezioni - per questa edizione speciale il cartiglio diventa promotore di un gioco conversazionale: nasce la Connection Box, pensata per stimolare il dialogo e creare momenti di connessione autentica con l’altro.
L’idea nasce da un insight attuale e condiviso: oggi siamo sempre più connessi, ma sempre meno abituati a raccontarci davvero. Secondo le ultime ricerche, il 51% degli italiani dichiara di non avere un amico intimo, mentre il 64% degli utenti dating non sa come iniziare una conversazione; i giovani, invece, passano con gli amici il 40% di tempo in meno rispetto a vent’anni fa. Viviamo tra messaggi, notifiche e call, ma facciamo sempre più fatica a creare legami profondi. È proprio da qui che nasce la rivoluzione di Baci Perugina: trasformare un gesto iconico come scartare un Bacio in un’occasione per scoprirsi davvero.
La Connection Box si ispira ai giochi di conversazione pensati per conoscersi meglio e rompere il ghiaccio. Baci Perugina traduce le domande del cartiglio in un rituale quotidiano, accessibile e spontaneo, capace di trasformare un cioccolatino in un’occasione di scoperta e conoscenza reciproca.
Il meccanismo è immediato: si scarta un Bacio - il Classico Fondente Luisa che, per l’occasione, indossa un brillante incarto rosso - e, al posto della frase tradizionale, si trova una domanda. Una domanda che sorprende, fa sorridere, apre una parentesi, o a volte tocca quelle corde intime che nella quotidianità fatichiamo a sfiorare.
Da lì in poi, il gioco prende vita da solo: una domanda ne chiama un’altra, un Bacio apre una conversazione, un secondo Bacio la approfondisce, un terzo la porta ancora più lontano.
Oltre 100 domande e 15 temi diversi compongono questa esperienza: dai ricordi che ci fanno sorridere ai momenti indimenticabili, passando per desideri, sogni, cringe story, insicurezze, playlist della vita e tutte quelle sfumature che rendono una relazione davvero viva.
Un gioco semplice. Una nuova opportunità di parlarsi, entrare in conversazione con l’altro, grazie a un gesto che conosciamo da sempre.
Le grafiche sono firmate da Antonio Colomboni, illustratore noto per il suo stile pop, ironico e immediatamente riconoscibile.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy