Perugia
Assassinio sul MiniExpress apre la serie di sette eventi lungo il percorso del minimetrò. Il gioco d’indagine interattivo, realizzato con il supporto degli illustratori di Becoming X capitanati da Aurora Stano, inizierà alle 17 a Pian di Massiano con le compagnie Roompicapo e Linea Gialla Teatro ad accompagnare i partecipanti.
L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto Tracciati che da gennaio a luglio animerà la città con una proposta al mese. “Tracciati - spiega una nota della Minimetrò spa - nasce con l’obiettivo di mettere a sistema le energie culturali della città, favorendo il lavoro congiunto tra soggetti diversi per linguaggi, discipline e sensibilità, e trasformando il minimetrò in una piattaforma di connessione culturale, oltre che di mobilità urbana”. L’intero progetto è affidato a Francesca Mantuano e Daniele Pampanelli (in foto) del collettivo BecomingX, che hanno curato la costruzione di una rete ampia e trasversale, capace di rappresentare alcune delle realtà culturali più attive e significative della città.
L’evento di sabato proseguirà alle 19.30 al Quarto Arcone del Pincetto con l’esibizione musicale di Noir Jazz Ensemble e Live Drawing di Francesco Montesanti del Collettivo Becoming X. A seguire dj set a cura di Trascendanza, così come gli artwork generativi che potranno essere visti durante tutta la durata dell’evento sui nuovi pannelli led lungo il percorso del minimetrò.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy