Martedì 27 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Perugia

Assassinio sul MiniExpress apre la serie di 7 eventi sul percorso del minimetrò

Fino a luglio una proposta al mese affidata al collettivo BecomingX

27 Gennaio 2026, 08:18

Assassinio sul MiniExpress apre la serie di 7 eventi sul percorso del minimetrò

Assassinio sul MiniExpress apre la serie di sette eventi lungo il percorso del minimetrò. Il gioco d’indagine interattivo, realizzato con il supporto degli illustratori di Becoming X capitanati da Aurora Stano, inizierà alle 17 a Pian di Massiano con le compagnie Roompicapo e Linea Gialla Teatro ad accompagnare i partecipanti.

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto Tracciati che da gennaio a luglio animerà la città con una proposta al mese. “Tracciati - spiega una nota della Minimetrò spa - nasce con l’obiettivo di mettere a sistema le energie culturali della città, favorendo il lavoro congiunto tra soggetti diversi per linguaggi, discipline e sensibilità, e trasformando il minimetrò in una piattaforma di connessione culturale, oltre che di mobilità urbana”. L’intero progetto è affidato a Francesca Mantuano e Daniele Pampanelli (in foto) del collettivo BecomingX, che hanno curato la costruzione di una rete ampia e trasversale, capace di rappresentare alcune delle realtà culturali più attive e significative della città.

L’evento di sabato proseguirà alle 19.30 al Quarto Arcone del Pincetto con l’esibizione musicale di Noir Jazz Ensemble e Live Drawing di Francesco Montesanti del Collettivo Becoming X. A seguire dj set a cura di Trascendanza, così come gli artwork generativi che potranno essere visti durante tutta la durata dell’evento sui nuovi pannelli led lungo il percorso del minimetrò.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie