attualità
Don Matteo 15
Chiude già oggi piazza Campello per Don Matteo 15. Il terzo ed ultimo blocco di riprese prenderà il via lunedì tuttavia il Comune, allo scopo di consentirne il regolare svolgimento fin da subito, ha deciso di introdurre dalle ore 8 della giornata odierna il divieto di sosta con obbligo della rimozione nel tratto in direzione via Saffi (lato destro a scendere dal civico n. 3 a via Rippo).
Il provvedimento resterà in vigore fino alle 15 del 7 febbraio ed è contenuto nell’ordinanza dirigenziale numero 19 tramite cui il Municipio ha disposto ulteriori modifiche alla circolazione in centro storico.
Dal 26 gennaio al 7 febbraio in via Saffi, “in deroga ai divieti presenti”, è consentito “l’accesso e la sosta dei veicoli necessari per la produzione” mentre in piazza della Signora, su tutto il lato che costeggia il Teatrino delle Sei, non sarà più possibile parcheggiare sino al termine delle registrazioni. L’Ase, nella circostanza, dovrà “provvedere all’installazione della segnaletica mobile curandone il mantenimento in efficienza e la rimozione a fine intervento. Resta impregiudicata la facoltà del comando di polizia locale di adottare ulteriori prescrizioni o modifiche, ove ciò risulti necessario per esigenze di sicurezza o di pubblico interesse. Durante lo svolgimento delle riprese la circolazione veicolare e pedonale potrà subire brevi ulteriori interruzioni e deviazioni temporanee, fermo restando il transito in ogni caso garantito ai mezzi di soccorso e pronto intervento”.
Cresce, nel frattempo, l’attesa in città per il ritorno dei protagonisti dello sceneggiato che sta continuando a dominare in televisione. La terza puntata della quindicesima stagione, andata in onda giovedì, ha totalizzato 3.770.000 spettatori pari al 22.8% di share battendo la concorrenza dei principali competitor quali Striscia la Notizia su Canale 5 (2.783.000 e 18.6%), Splendida Cornice su Rai 3 (992.000 e 6.2%), Safe House – Nessuno è al sicuro su Italia 1 (674.000 e 3.8%) e Ore 14 Sera su Rai 2 (671.000 e 4.8%). Il quarto episodio, dal titolo L’errore, verrà trasmesso il 29 gennaio. “Cecchini combina un pasticcio dei suoi e, per rimediare, ne combina uno più grande. A farne le spese è il Capitano, che diventa l’oggetto del desiderio di Andrea, una ragazza un po’ particolare segretamente e insistentemente innamorata di lui. Nel frattempo, in canonica, si presenta una donna misteriosa: è la mamma di Maria. Maria non sa chi sia quella donna, ma l’abbraccia, felice di aver ritrovato la sua famiglia. Sembra tutto perfetto. Forse troppo per essere vero”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy