LA NOSTRA FORMULA
C’è chi sostiene che la carta stampata non ha più futuro. Ma oggi c’è ancora chi l’apprezza. È sicuramente una nicchia, ma c’è. L’informazione oggi viaggia sull’onda multimediale. E il Gruppo Corriere su questo fronte ha le vele spiegate.

Ma il quotidiano cartaceo svolge ancora il suo ruolo. Spetta solo ai giornalisti interpretarlo in chiave moderna e alternativa alle nuove forme e fonti di informazione alle quali attinge il pubblico.
Sperimentare nuove formule, fare informazione e non comunicazione, rendere vivi il quotidiano, la sua redazione, rivedere le forme di diffusione, non inseguire quello che è già pasteggiato dal web e dai social, interpretare le richieste dei lettori di oggi, del territorio e soprattutto dare almeno una ragione per essere letti e non sfogliati può ancora funzionare.
Se poi quell’unica ragione la si riesce a moltiplicare, il giornale di carta (con il supporto del digital paper per chi non trova più le edicole sulla sua strada) una ragione di esistere ancora ce l’ha.
Ed esistere non è sopravvivere, ma svolgere un servizio al territorio e alla comunità ai quali si appartiene.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy