Venerdì 23 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

PERUGIA

Arriva il KitKat da Formula 1: nascono nello stabilimento di San Sisto le iconiche monoposto ricoperte di cioccolato

Il brand Nestlé partner con il mondo delle corse: lo snack nato a Perugia sarà esportato in 30 Paesi del globo

Catia Turrioni

23 Gennaio 2026, 11:33

Arriva il KitKat da Formula 1: nascono nello stabilimento di San Sisto le iconiche monoposto ricoperte di cioccolato

Quando gusto e adrenalina si fondono, nasce il KitKat di Formula 1. Prodotto nello stabilimento di San Sisto, a Perugia, lo snack al cioccolato è modellato sulle iconiche monoposto da corsa. Una novità destinata a essere esportata in 30 Paesi del mondo. Dopo lo champagne e la pasta Barilla, sarà ora il cioccolato il partner ufficiale del campionato automobilistico più seguito del pianeta. “Con questa collaborazione vogliamo mostrare il volto più contemporaneo di KitKat: un brand iconico che continua a evolversi, capace di parlare alle nuove generazioni attraverso esperienze coinvolgenti e prodotti unici - dice Federico Giorgio Marrano, business executive officer della Divisione Dolciari di Nestlé Italiana - Questa innovazione, nata nello stabilimento di San Sisto, hub internazionale del Gruppo Nestlé per il cioccolato e destinata a oltre 30 Paesi nel mondo, rende l’iniziativa ancora più significativa”.

La collaborazione non si limita alla visibilità a bordo pista, ma punta a coinvolgere i fan dentro e fuori dai circuiti: contenuti esclusivi sui social, campagne in-store, promozioni speciali e attività digitali che si affiancano a una linea di prodotti in edizione limitata dedicata agli appassionati di Formula 1 di ogni età. Per lo stabilimento di San Sisto si tratta di una vetrina di assoluto prestigio. Il prodotto realizzato a Perugia è disponibile da questo mese in due formati in Australia, Regno Unito, Francia, Italia, Austria e Svizzera, e arriverà progressivamente negli altri mercati Nestlé. Accanto alla versione monoposto debutta anche il KitKat Chunky F1, caratterizzato da uno speciale effetto marmorizzato che richiama le livree dinamiche delle vetture.

Nel corso dell’anno, infine, il brand sarà presente in dodici tappe selezionate del calendario di Formula 1, dai primi semafori accesi a Melbourne fino al gran finale di Abu Dhabi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie