Perugia
L’Associazione umbra per la lotta contro il cancro (Aucc) conclude le celebrazioni del 40esimo della sua fondazione con un evento di beneficenza domani sera. Già molte le adesioni anche di rappresentanti istituzionali e cittadini alla cena che si svolgerà al ristorante Buonenuove in via Campo di Marte.
“Da 40 anni a fianco della prevenzione, dell’assistenza, della ricerca, nel cuore delle persone - sono le parole del presidente Giuseppe Caforio - Continuare a dare speranza di vita, di supporto alle persone e alla ricerca: è questa la missione dell’Associazione umbra per la lotta contro il cancro che ci onoriamo di guidare verso un miglioramento continuo, per non far sentire solo il paziente oncologico, ma parte di una grande famiglia”.
A dare già l’adesione, sono, fra gli altri, la presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, la sindaca del Comune di Perugia, Vittoria Ferdinandi, assessori e consiglieri locali, rappresentanti del mondo della sanità, imprenditori e molte altre autorità. “La serata sarà anche l’occasione - prosegue il presidente - per fare un bilancio dell’attività e per guardare al futuro con rinnovata fiducia e speranza, oltre che per rafforzare sempre più l’assistenza oncologica domiciliare”. L’intero incasso della serata sarà destinato al servizio dell’Aucc che, insieme alla ricerca e alla cura, rappresenta uno dei pilastri per sostenere il paziente oncologico e contrastare il cancro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy