perugia
In occasione delle celebrazioni per San Sebastiano, patrono della polizia locale, che si sono tenute alla sala dei Notari c’è stato spazio anche per la solidarietà e la riconoscenza. Nel corso della mattinata infatti è stato donato un assegno di 2.500 euro al dirigente del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, frutto della raccolta delle offerte del personale della polizia locale e sicurezza urbana e dei colleghi in quiescenza del Corpo.
Nel corso della mattinata inoltre si è tenuta anche la premiazione delle classi quarte delle scuole elementari che avevano partecipato al concorso a premi intitolato alla vice comandante, prematuramente scomparsa, Antonella Vitali e ad Elisabetta Innocenzi. La prima classificata è stata la classe IV A della scuola primaria Trancanelli di Cenerente, Istituto Comprensivo PG1 - che si è aggiudicata 800 euro in buoni per libri e materiale didattico. Il secondo premio, un buono da 600 euro è andato alle classi IV sezioni A, B e C della scuola primaria De Amicis di Castel del Piano - Istituto Comprensivo PG6.
Il terzo premio, ex equo, è andato alla classe IV B tempo pieno – della scuola primaria Giovanni Cena - Istituto Comprensivo PG4 e alla classe IV A – della scuola primaria Iqbal Masich di Montegrillo - Istituto Comprensivo PG. A entrambe è andato un buono da 450 euro. Anche il quarto premio è andato, ex equo, alla classe IV B – della scuola primaria Falcone e Borsellino - Istituto Comprensivo PG5 e alla classe IV A della stessa scuola. Per entrambe le classi sono stati erogati buoni da 300 euro. Il concorso è stato reso possibile contributi per le scuole sono stati offerti da: Camep-Club Auto e Moto d’epoca Perugino, carrozzeria Grifo di Enzo Ciabatta, Generali Assicurazioni - agenzia Peruzzi e Lunghi, MC Restauri srl di Perugia, autocarrozzeria Fe.Pa. Oltre al concorso rivolto alle scuole sono state ricordate le oltre 1000 ore di presenza degli operatori nei luoghi di aggregazione e alle attività di educazione alla legalità e alla sicurezza stradale nelle scuole, ritenute fondamentali per costruire una cultura della prevenzione fin dalla giovane età.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy