Città della Pieve
“Stefano non è solo un campione nello sport, ma un esempio di vita per tutta la nostra comunità. I suoi successi a Dresda e questo prestigioso riconoscimento a Perugia rendono onore alla nostra città. A lui va il nostro plauso per aver saputo trasformare una sfida personale in un’impresa collettiva, dimostrando che nessun traguardo è precluso quando il talento incontra il coraggio”.
Così il sindaco di Città della Pieve, Fausto Risini, a nome dell’amministrazione comunale, ha espresso il più profondo orgoglio e le più vive congratulazioni a Stefano Selva, l’atleta pievese premiato alla Festa dello sport umbro e delle benemerenze. L’evento si è tenuto martedì a Perugia e in quest’occasione il nome di Città della Pieve è tornato a brillare sul podio delle eccellenze regionali.
L’atleta pievese è stato, infatti, insignito di un solenne riconoscimento congiunto da parte del Coni e del Comitato italiano paralimpico dell’Umbria. Il premio giunge a coronamento di una stagione agonistica straordinaria, culminata ai Mondiali per trapiantati di Dresda 2025. In terra tedesca, Selva ha conquistato la medaglia d’oro nel tiro con l’arco singolo e l’argento nella marcia. “Questi successi – aggiungono dal Comune – non rappresentano soltanto un traguardo sportivo di livello internazionale, ma incarnano il trionfo della vita e della forza di volontà, portando il messaggio della donazione e della rinascita ai vertici dello sport mondiale”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy