Venerdì 16 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

IN EDICOLA

Francesco 1226-2026, domani la prima uscita dell'inserto dedicato agli 800 anni dalla morte del Santo

Redazione Web

16 Gennaio 2026, 17:22

Francesco 1226-2026, domani la prima uscita dell'inserto dedicato agli 800 anni dalla morte del Santo

Prima uscita domani, sabato 17 gennaio, dell’inserto dedicato agli 800 anni dalla morte di San Francesco di Assisi: dal titolo Francesco 1226-2026. Un inserto quindicinale di 8 pagine in 24 puntate da gennaio a dicembre che coinvolgerà tutto il Gruppo Corriere e le sue testate cartacee e online e che vuole celebrare l’attualità e modernità del messaggio del Santo.

I borghi, le città, i luoghi meno conosciuti, i monasteri, le tradizioni, le storie, la fede, i fioretti, gli aneddoti e la spiritualità verranno raccontati con delle uscite quindicinali all’interno delle edizioni del Corriere dell’Umbria, del Corriere di Arezzo e del Corriere di Siena e sui giornali online del Gruppo: un inserto multimediale e fotografico di 8 pagine per ritornare alle nostre radici. A fare da voci narranti di questo viaggio nella modernità di Francesco saranno rappresentanti delle famiglie francescane, medievalisti e storici dell’arte con la partecipazione di alcuni giornalisti e personaggi che vorranno condividere il loro legame con il santo.

Le uscite degli inserti partiranno nel mese di gennaio e si svilupperanno per tutto il 2026, provando così nel corso dell’intero anno a raccontare i luoghi terreni e le tappe salienti della vita di Francesco. Momento centrale del progetto sarà il racconto di un evento eccezionale nella storia del Francescanesimo: l’ostensione delle spoglie del Santo prevista al Sacro Convento di Assisi dal 22 febbraio al 22 marzo. Ad oggi alla sala stampa dei frati della Basilica sono già arrivate oltre 300 mila prenotazioni: nel corso di questo periodo il nostro quotidiano sarà presente con inviati, storie e reportage per raccontare un evento unico nella storia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie