Venerdì 16 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Lutto

Addio a "Bibi", la presunta figlia segreta di Freddie Mercury. Aveva 48 anni ed era malata di cancro

Claudia Boccucci

16 Gennaio 2026, 15:44

Addio a "Bibi", la presunta figlia segreta di Freddie Mercury. Aveva 48 anni ed era malata di cancro

È scomparsa all'età di 48 anni la presunta figlia segreta del frontman dei Queen, Freddie Mercury. A dare la notizia è stata la famiglia della donna e in particolare è stato il marito Thomas a raccontare al Daily Mail che la moglie è venuta a mancare "serenamente dopo una lunga battaglia contro il cordoma, un raro tumore alla spina dorsale, lasciando due figli di nove e sette anni. "B è ora con il suo amato e amorevole padre nel mondo dei pensieri - ha aggiunto l'uomo -. Le sue ceneri sono state disperse al vento sulle Alpi."

Fu la stessa testata britannica ad aver rivelato per la prima volta che il cantante dei Queen chiamava la figlia "Bibi", aggiungendo anche che l'artista aveva scritto diverse canzoni su di lei. Ma fu per merito dell'autrice Lesley Ann Jones se oggi il mondo conosce la figlia segreta del cantante - concepita segretamente durante una relazione extraconiugale nel 1976. Le rivelazioni sulla presunta paternità sono racchiuse nel libro Love, Freddie, pubblicato l'estate scorsa, in cui la scrittrice ha affermato anche di avere le prove del DNA a sostegno di questa scoperta. Secondo l'autrice infatti, le canzoni Bijou e Don't Try So Hard sono state dedicate alla figlia, con cui il frontman ha mantenuto uno stretto rapporto fino alla sua morte nel 1991.

Lesley Ann Jones si è unita al cordoglio per la prematura scomparsa di "Bibi": "Sono devastata dalla perdita di questa donna che era diventata una mia cara amica, che era venuta da me con uno scopo altruistico: mettere da parte tutti coloro che hanno avuto carta bianca sulla storia di Freddie per 32 anni, sfidare le loro bugie e la loro riscrittura della sua vita e rivelare la verità".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie