Attualità
L'Umbria si prepara ad affrontare un weekend "senza infamia e senza lode" dal punto di vista meteorologico. Il freddo pungente che ha caratterizzato l'ultima parte del 2025, cede il passo a un clima più mite. Nella situazione sinottica generale del sito della Protezione Civile dell'Umbria per le giornate di sabato 17 e domenica 18 gennaio si legge "Il Mediterraneo centrale è interessato da un debole promontorio anticiclonico. Nel fine settimana pressione in calo in quota per l'avvicinamento di una saccatura sulla Spagna e il transito di un minimo sulla Sicilia".
Nello specifico per la giornata di sabato il cielo sarà "parzialmente nuvoloso con addensamenti consistenti a ridosso dell'Appennino settentrionale. Venti deboli o al più moderati con rinforzi sull'Appennino settentrionale e temperature minime in lieve calo al sud, massime quasi stazionarie".
Per domenica si prevede ancora "cielo parzialmente nuvoloso con addensamenti consistenti a ridosso dell'Appennino settentrionale. Venti deboli o al più moderati con rinforzi sull'Appennino settentrionale e temperature minime in lieve calo al sud, massime quasi stazionarie".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy