Mercoledì 14 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

FOLIGNO

Licenza sospesa a un locale di Sant'Eraclio: organizzava spettacoli senza autorizzazioni

La sospensione notificata dalla polizia municipale

Gabriele Burini

14 Gennaio 2026, 09:00

Licenza sospesa a un locale di Sant'Eraclio: organizzava spettacoli senza autorizzazioni

Avevano allestito un'attività di pubblico spettacolo e di intrattenimento senza avere le autorizzazioni necessarie. E così, dopo un controllo della polizia locale, la licenza è stata sospesa.

Protagonista in negativo è un locale della zona di Sant'Eraclio, per il quale dopo l'intervento degli agenti guidati dalla comandante Simonetta Daidone è scattata la sospensione dell'attività fino a quando il locale non otterrà i permessi richiesti dalla legge. Un intervento che, a pochi giorni dalla tragedia di Crans-Montana, torna a riaccendere i riflettori sulla gestione delle attività di pubblico spettacolo.

Soltanto poche settimane fa, sempre la polizia municipale di Foligno aveva sanzionato un bar che aveva avviato un'attività di discoteca senza essere in possesso delle apposite autorizzazioni. La mancanza della licenza, accertata dagli agenti del Comando di viale Marconi, aveva fatto quindi scattare la multa, il cui valore in questi casi va da un minimo di 258 a un massimo di 1549 euro.

Intanto, nella giornata di lunedì, gli agenti della polizia locale sono intervenuti assieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri nelle vicinanze della farmacia di Vescia, dove è stata segnalata la caduta di alcuni calcinacci da un'abitazione privata. La zona è stata immediatamente messa in sicurezza e fortunatamente non si sono registrati feriti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie