Lunedì 12 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Trasporti

Sciopero degli autobus di 24 ore in Umbria per martedì 13 gennaio: le fasce orarie garantite

È stato proclamato dal sindacato Usb Lavoro Privato

Claudia Boccucci

12 Gennaio 2026, 11:59

Sciopero degli autobus di 24 ore in Umbria per martedì 13 gennaio: le fasce orarie garantite

Il sindacato Usb Lavoro Privato ha indetto uno sciopero di 24 ore per martedì 13 gennaio. A comunicare le modalità di effettuazione è stata Busitalia, società di Trenitalia (Gruppo FS).

In provincia di Perugia, lo sciopero riguarderà i servizi autobus urbani ed extraurbani, Navigazione Lago Trasimeno, Minimetrò di Perugia, Mobilità alternativa di Spoleto (percorsi meccanizzati dei parcheggi "Spoletosfera" e "Ponzianina-Rocca e Posterna"). I servizi saranno garantiti nelle fasce orarie 6:00 - 9:00 e 12:00 - 15:00. I servizi di biglietteria saranno garantiti per l'intera giornata con il normale orario, come anche gli ascensori, le scale mobili e l'ufficio relazione con il pubblico di Perugia.

Nella provincia di Terni, lo sciopero riguarderà i servizi autobus urbani ed extraurbani e la funicolare di Orvieto. Le corse saranno garantite nelle fasce orarie 6:30 - 9:30 e 12:30 - 15:30. I servizi di biglietteria saranno garantiti per l'intera giornata con il normale orario, come anche l'ufficio relazione con il pubblico di Terni.

Le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero raggiungeranno comunque il capolinea di destinazione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie