Attualità
Paolo Mariotti, presidente del Consorzio Perugia in centro
Mobilitazione massiccia dei membri di Confcommercio Perugia per una riunione indetta a palazzo dei Priori, un incontro definito programmatico sugli eventi più importanti del 2026. Per l’amministrazione presenti la sindaca Ferdinandi e gli assessori Croce e Stafisso.
Nel 2026 si partirà da San Costanzo per proseguire con San Valentino, Pasqua, Umbria jazz, Eurochocolate e Natale. Si è, dunque, parlato di come organizzare il tutto al meglio e i budget a disposizione.
A margine però si riaccende la polemica sulle date di Eurochocolate da cambiare per evitare la sovrapposizione con l’allestimento natalizio. A parlarne ai microfoni di Pasuale Punzi è il presidente del Consorzio Perugia in centro, Paolo Mariotti.
“Non abbiamo nulla contro Eurochocolate, ma i benefici di questa manifestazione non deve creare problemi ad altri grandi eventi. Le risorse di questa città devono essere in sinergia e attualmente non funzionano: a novembre la fruibilità del centro viene inficiata da montaggi e smontaggi”.
Altro argomento che sta cuore a Mariotti, a confcommercio in generale, è ribadire che le entrate in arrivo dalla tassa di scopo (tassa di soggiorno) siano finalizzate al miglioramento del decoro del centro storico e non ad altro in particolare “che servano per far crescere il Natale in tutte i suoi aspetti cittadini”, sottolinea Mariotti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy