Attualità
Continua l'allerta meteo gialla in Umbria per rischio ghiaccio. A comunicarlo la protezione civile con un documento valido dalle 13.30 di oggi - domenica 11 gennaio - fino alle 00.00 di martedì 13 gennaio. Nel dettaglio, per la serata di oggi sono previste temperature sotto lo zero.

Secondo la situazione sinottica generale: "Una vasta depressione sull'Europa orientale favorisce l'arrivo di correnti fredde da nord-est, soprattutto sul centro-sud Italia".
Domenica 11 gennaio
Per la giornata di oggi, domenica 11 gennaio, il meteo della protezione civile prevede cielo sereno o poco nuvoloso, con addensamenti sui settori appenninici, dove in mattinata non sono escluse brevi nevicate. Venti deboli di direzione variabile, diverranno moderati di Grecale, con rinforzi fino a forti sui rilievi, nel pomeriggio, in attenuazione in serata. Temperature stazionarie o in lieve calo. Valori che scenderanno sotto lo zero in serata-notte.
Lunedì 12 gennaio
Secondo la protezione civile, la giornata di lunedì 12 gennaio sarà caratterizzata da temperature minime in diminuzione con gelate diffuse. Cielo poco nuvoloso, con nubi in aumento dalla tarda mattinata e venti deboli meridionali.
Martedì 13 gennaio
Infine, per la giornata di martedì 13 gennaio, la protezione civile prevede temperature in sensibile aumento, soprattutto le minime. Cielo molto nuvoloso o coperto, con possibilità di isolate deboli piogge. Venti deboli da sud, sud-ovest con rinforzi sulle zone appenniniche.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy