Castiglione del Lago
Sono stati la pioggia e il freddo a salutare l'albero di Natale più grande del mondo disegnato sull'acqua a Castiglione del Lago. Se è vero infatti che l'Epifania tutte le feste si porta via, la speranza di tutti i castiglionesi è che la magia di questo mese di appuntamenti non venga spazzata via con la fine della sesta edizione di Luci sul Trasimeno. Grande è stata la partecipazione nel borgo lacustre per un evento che, anno dopo anno, si conferma sempre di più e non smette di guardare avanti.
"Il pubblico è aumentato a tal punto che, in alcune giornate, abbiamo deciso di fare più accensioni dell'albero rispetto alle tre inizialmente programmate" - ha detto il presidente dell'associazione Eventi Castiglione del Lago, Marco Cecchetti - "Siamo ovviamente molto soddisfatti, non solo dell'albero che ormai non è più una novità, ma per tutta l'atmosfera che siamo riusciti a creare in questo mese a Castiglione del Lago. I turisti hanno apprezzato tutto il percorso, l'illuminazione del borgo e l'animazione degli artisti di strada, i giochi per i bambini, l'Arena Gal. Insomma, a piacere è stato l'evento a 360 gradi."
Ma ciò che lascia il sorriso stampato nel viso del presidente dell'associazione Eventi è "la grande promozione del territorio con la campagna promozionale nelle televisioni di milioni di italiani". Già, perché oltre agli spot della Regione Umbria in cui l'albero di Natale di Castiglione del Lago è stato grande protagonista, Luci sul Trasimeno è finita anche in uno spot televisivo sulle reti Mediaset in specifici periodi pre-natalizi. "Abbiamo messo in evidenza il nostro territorio e di questo non possiamo che essere felici, perché sicuramente questi spot hanno aiutato ad aumentare il numero di turisti rispetto agli anni passati".
Della stessa lunghezza d'onda è il sindaco di Castiglione del Lago, Matteo Burico. "Anche quest'anno, Castiglione del Lago si conferma una meta nazionale. Importantissimo è stato l'investimento pubblicitario nazionale che ha dato lustro alla manifestazione. Il nostro ringraziamento va ai volontari dell'associazione Eventi per quello che hanno fatto e che fanno, ogni anno, per Castiglione del Lago, per la Città del Trasimeno e per tutta l'Umbria. Il trend di presenze è stato importante trend, siamo straordinariamente contenti. Noi continueremo a sostenere in ogni forma questo importante evento di marketing territoriale e soprattutto esperimento sociale assolutamente ben riuscito", conclude il primo cittadino.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy