Giovedì 08 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Attualità

Perugia attiva il Piano Neve 2026: mezzi spargisale e chiusure di alcune vie in centro storico

La sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi: "In atto una serie di misure coordinate volte a garantire la sicurezza della circolazione stradale, la continuità dei servizi essenziali e la riduzione dei disagi per la popolazione"

Andrea Pescari

06 Gennaio 2026, 17:03

Perugia attiva il Piano Neve 2026: mezzi spargisale e chiusure di alcune vie in centro storico

Perugia

Il Comune di Perugia ha attivato il Piano Neve 2026, in corso gli interventi per la sicurezza della viabilità. Lo rende noto la sindaca Vittoria Ferdinandi attraverso i propri canali social. "Il Piano prevede una serie di misure coordinate volte a garantire la sicurezza della circolazione stradale, la continuità dei servizi essenziali e la riduzione dei disagi per la popolazione, attraverso il coinvolgimento della Protezione Civile comunale, della Polizia Locale, del Cantiere comunale e dei soggetti convenzionati che ringrazio per il lavoro", scrive la sindaca.

Già dalle prime ore dall'attivazione del dispositivo, gli operai del cantiere comunale e la polizia locale sono al lavoro sul territorio "per la chiusura delle strade più critiche, la posa della segnaletica, lo spargimento del sale e gli interventi di prevenzione del ghiaccio. In questa fase la Polizia Locale ha già disposto la chiusura al transito veicolare delle seguenti strade, considerate particolarmente critiche in caso di neve e ghiaccio tra cui Via Alessi e Via Bartolo (da piazza Danti). Anche Gesenu è stata prontamente attivata con i mezzi per la pulizia delle strade e con i mezzi spargisale".

L'Amministrazione comunale ringrazia il personale del cantiere comunale, la polizia locale e tutti gli operatori coinvolti per l'impegno e la professionalità dimostrati in una situazione che richiede prontezza e lavoro continuo. Invita la cittadinanza alla massima prudenza negli spostamenti, a limitare l'uso dei veicoli privati se non strettamente necessario e a rispettare le ordinanze e la segnaletica stradale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie