Attualità
"Ci hanno rubato l'orso. Siamo chiusi per tristezza". Ad accogliere i bambini alla vetrina del noto negozio di giocattoli "Città del Sole" in via Oberdan non c'è più Orsetto, ma un amaro annuncio scritto dallo staff dell'attività, a causa della scomparsa della celebre mascotte del centro storico. "Un atto triste e intollerabile é stato commesso stasera: l’orsetto più conosciuto della città é stato rubato". Si apre così l'appello diffuso ieri sera sui profili social del negozio. Il celebre peluche sparabolle è stato rubato e ora il personale ha voluto coinvolgere tutti nella ricerca del simpatico Orsetto.
-1767621396167.jpeg)
Da anni posizionato all'ingresso del negozio, il peluche è diventato una vera e propria mascotte, contribuendo a rendere la Città del Sole un punto di riferimento per adulti e bambini. "Ci piange il cuore a pensarlo chissà dove; l’amarezza é tanta per un furto senza senso né scopo - si legge nel post di Istagram .- Orsetto ha rallegrato la via per anni, con le sue bolle ha reso un piccolo pezzetto di Perugia un luogo di ritrovo, di sosta e di risate".
-1767621411732.jpeg)
Ora la missione è ritrovarlo con il sostegno della comunità: "Il nostro augurio è che presto venga ritrovato tutto intero, e che possa tornare a fare il suo lavoro come ha sempre fatto. Vi chiediamo di aiutarci: se avete segnalazioni scriveteci e condividete questo post a più persone possibili".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy