Attualità
Festività Natalizie in chiusura anche a Todi, con una serie di appuntamenti importanti nel ponte della Befana. Oggi al Teatro Comunale, è in programma alle 17:30 il concerto di Capodanno dell'Orchestra Sinfonica Internazionale della Campania diretta dal Maestro Salvatore Silivestro, un appuntamento a cura di Agimus Perugia che sta viaggiando, come ogni anno verso il tutto esaurito (l'ingresso è gratuito con prenotazione presso l'ufficio informazioni turistiche tel. 0758956227). Ad aprire il pomeriggio ci saranno due eventi per bambini e famiglie: Kids Urban Trek, ovvero una caccia alle aquile nel centro storico della città con partenza, alle 14.30, dai Portici Comunali.
Negli stessi Portici, alle 16.30, si svolgerà invece "Ma dov'è l'asino? La vera storia del presepe di San Francesco", una rappresentazione con due cantastorie.
Martedì tutto dedicato alla Befana, con due appuntamenti, sempre nel centro storico. Il primo, alle 16, presso la Sala Affrescata, con il laboratorio di riciclo creativo "Crea la tua calza", un evento gratuito per bambini e famiglie sempre su prenotazione. A seguire, alle ore 18 la ormai tradizionale discesa della Befana in piazza, con protagonisti i Vigili del Fuoco impegnati a calare la "vecchietta" dall'alto del campanile del Duomo al centro di piazza del Popolo, ancora arredata in clima natalizio con il grande albero illuminato e i palazzi comunali accesi dalle luci architetturali.
Fino al 6 gennaio, inoltre, resteranno aperte le diverse mostre presenti in città, a partire da "Todi e i suoi Statuti nel Medioevo" alla Torre dei Priori. Ultimi giorni anche per la personale di Agapito Miniucchi presso Sala delle Pietre e per quella fotografica di Piergiorgio Pirrone: "Supereroi-estetica dell'ordinario" al Torcularium del Nido dell'Aquila. In chiusura il 6 gennaio anche l'esposizione di moto di interesse storico alla Sala Vetrata per celebrare il 30esimo anniversario del Moto Club Todi e quella di piccolo artigianato presso i locali dell'ex Monte dei Paschi. Proseguirà invece fino al 7 marzo la mostra di opere del fotografo Matteo Basile, dal titolo "Rerum Novarum", presso la Galleria Abbondio in piazza Garibaldi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy