Perugia
Tradizione, solidarietà e inclusione. È l'Epifania di Perugia, che martedì sarà grande protagonista con tanti appuntamenti che animeranno il centro storico.
Alle 9.30 in piazza IV Novembre partirà la 29esima Motobefana: il motoincontro, a scopo benefico, sosterrà quest’anno l'associazione Vivo a colori. Ad aprire la Motobefana sarà un sidecar speciale progettato per l'inclusione che ha permesso al piccolo Davide, affetto da una grave patologia, di vivere l'emozione della Transitalia Marathon insieme a Simone Zignoli, volto noto del programma Le Iene.
Alle 11.30 in piazza IV Novembre arriva la 25esima Befana del vigile urbano, una suggestiva carovana di auto e moto d’epoca organizzata dal Camep – Club auto e moto d’epoca perugino in collaborazione con il corpo di polizia locale. Mezz’ora più tardi, alla sala della Vaccara ci sarà la consegna di un assegno al corpo di polizia locale, destinato a una borsa di studio intitolata alla vice comandante Antonella Vitali, rivolta alle scuole primarie del Comune di Perugia.
Nel pomeriggio, alle 16.30, piazza IV Novembre ospiterà l'animazione per adulti e bambini a cura del comando dei vigili del fuoco con le associazioni Il Carro e Pennetti Pennella.
Alle 17 il volo della Befana: il momento più atteso, la tradizionale e spettacolare discesa della Befana dal campanile del Duomo, che sorvolerà la Fontana Maggiore per atterrare in piazza. Quindi, alle 17.45, la consegna di 1.000 calze per i bambini al teatro Pavone grazie al contributo di Perugina Nestlé e PAC2000. I ticket per ricevere le calze potranno essere ritirati anche oggi e domani dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 al comando dei vigili del fuoco di Madonna Alta.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy