Lunedì 05 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SPOLETO

Successo per il Capodanno: oltre 1.000 persone in piazza Duomo. Grandi festeggiamenti in sicurezza

In tanti hanno salutato il 2026 sulle note del Summertime Choir con l'evento gratuito organizzato dalla Made Srl di Ferrara

03 Gennaio 2026, 11:50

Successo per il Capodanno: oltre 1.000 persone in piazza Duomo. Grandi festeggiamenti in sicurezza

Una piazza Duomo gremita con più di mille persone che hanno preso posto prima della mezzanotte, è quella che ha salutato l'arrivo del nuovo anno nella notte tra mercoledì e giovedì. È stato un successo il Capodanno 2025 a Spoleto, dove in tantissimi hanno ballato, cantato e brindato fino a notte fonda, tra abbracci e sorrisi, nel cuore del centro storico cittadino. E il bilancio è più che positivo per l'evento, inserito nel calendario di Accade a Natale a Spoleto, organizzato dalla MADE Srl di Ferrara, che ha curato la produzione artistica, il coordinamento generale della serata da parte di Media Marketer e il service audio e luci a cura di Opera 26, che hanno garantito uno spettacolo di alto livello e una gestione impeccabile sotto ogni aspetto.

Protagonista assoluto della notte di San Silvestro è stato il Summertime Choir, che con i suoi cantanti e musicisti - arrivati appositamente da Padova - ha saputo conquistare il pubblico con un repertorio travolgente. Gospel, funky e pop, tra le migliori cover internazionali, hanno scandito il passaggio al nuovo anno, trasformando le scalinate del Teatro Caio Melisso Carla Fendi in un grande palcoscenico a cielo aperto.

Alla serata hanno preso parte anche i rappresentanti dell'amministrazione comunale: il vicesindaco e assessore alla cultura Danilo Chiodetti, l'assessore allo sport Federico Cesaretti e la consigliera comunale Vania Buffatello, che hanno voluto salutare personalmente i cittadini e condividere con loro l'inizio del 2026.

Tutto si è svolto senza criticità, in un clima di serenità e sicurezza, confermando la riuscita di un evento gratuito, aperto a tutti e capace di valorizzare uno dei luoghi simbolo di Spoleto. Erano presenti infatti anche polizia di Stato, carabinieri e polizia locale oltre al servizio sicurezza dell'organizzazione. Il Capodanno in piazza Duomo si è confermato così un appuntamento centrale per la città: una festa partecipata, inclusiva e di qualità, che ha saputo unire musica, bellezza e senso di comunità, che ha dato il benvenuto al nuovo anno nel migliore dei modi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie