METEO
Scatta l'allerta meteo gialla in Umbria per rischio ghiaccio. A comunicarlo la protezione civile con un documento valido dalle 12.33 di oggi - lunedì 29 dicembre - fino alla mezzanotte di mercoledì 31 dicembre. Nel dettaglio, per la giornata di domani - martedì 30 dicembre - tutte le zone della regione sono previste gelate diffuse e visibilità ridotta - nottetempo e al mattino - per estesi banchi di nebbia sulle zone interne. Possibili locali e temporanei limitazioni della circolazione stradale e ferroviaria, agli spostamenti delle persone e alla fornitura di servizi.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo la situazione sinottica generale si prevede alta pressione e tempo nel complesso stabile.
Lunedì 29 dicembre
Per la giornata di oggi, lunedì 29 dicembre, il meteo della protezione civile prevede cielo sereno o poco nuvoloso, venti deboli variabili e temperature stazionarie.
Martedì 30 dicembre
Secondo la protezione civile, la giornata di martedì 30 dicembre sarà caratterizzata da cielo molto nuvoloso in mattinata per nubi prevalentemente basse; schiarite pomeridiane sulle zone occidentali, addensamenti sull'Appennino. Venti tendenti a forti orientali sui settori appenninici. Sensibile aumento delle temperature minime e massime stazionarie.
Mercoledì 31 dicembre
Infine, per la giornata di San Silvestro - mercoledì 31 dicembre -, la protezione civile prevede cielo sereno o poco nuvoloso, venti deboli da nord-est e temperature in diminuzione. Gelate diffuse nelle prime ore del mattino e dalla sera.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy