Attualità
Rendere più sicuro il territorio comunale. È con questo scopo che l’amministrazione guidata dal sindaco Massimo Lagetti ha deciso di investire dei fondi per l’installazione di due nuove telecamere di videosorveglianza e, al tempo stesso, mettere mano ad alcuni impianti già attivi che necessitano di manutenzione.
Si tratta di uno degli obiettivi che la giunta aveva messo nel Dup 2025-2027.
Come si legge nella determinazione 1.910 del 15 dicembre firmata dal responsabile dell’area Vigilanza, Mario Rubechini, pubblicata all’albo pretorio, il Comune ha ravvisato “la necessità di una verifica del corretto funzionamento degli impianti di videosorveglianza” che si trovano in piazza Matteotti (intersezione via XXV aprile), corso Marchesi (intersezione via XX settembre), via Formanuova, i due in viale Umbria, quello in via dei Molini a Casenuove e quello in via F.F. Longo a Soccorso.
Necessaria poi “la fornitura ed installazione di due impianti con telecamere di contesto” da collocarsi a Soccorso, in via F.F. Longo (rotatoria entrata raccordo Perugia-Bettolle) e al campo sportivo di Magione.
Per i lavori, affidati alla ditta 7 Security Group, l’amministrazione comunale ha stanziato più di 11 mila euro: di questi, 5.287,48 euro serviranno per i “servizi di manutenzione impianti macchinari e attrezzature. Sistema integrato di sicurezza urbana”; mentre i restanti 6.119,52 euro verranno utilizzati per “l’acquisto impianti e macchinari. Sistema integrato di sicurezza urbana”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy