ASSISI
La Pro loco di Costa di Trex ha assegnato il diciottesimo premio Santo Stefano a Gianfranco Costa, già sindaco di Assisi, fondatore del Centro internazionale per la pace tra i popoli, da sempre impegnato nel mondo associativo.
La consegna è avvenuta il 26 dopo la messa presieduta dal parroco, don Alessandro Picchiarelli, con i concelebranti don Nicolò Crivelli, don Dario Resenterra e il diacono Luca Luchini, in occasione della festa del patrono della frazione.
Presenti la governatrice, Stefania Proietti, il sindaco, Valter Stoppini e l’assessore comunale Donatella Casciarri.
Il riconoscimento - ha spiegato il direttivo del sodalizio presieduto da Marina Rosati - va a Gianfranco Costa per: “La continua attenzione verso la montagna, per aver collaborato attivamente con la Pro loco di Costa di Trex in diverse iniziative di solidarietà, per aver portato il valore della pace in tutti i contesti pubblici, privati e associativi frequentati. La sua lungimirante visione ha sempre parlato di Assisi nel suo complesso e la sua instancabile azione ha riguardato tutte le frazioni, comprese quelle di montagna”.
Dopo la consegna del premio, un acquerello dell’artista assisano Claudio Fronza, raffigurante la chiesa di Santo Stefano, Costa ha ringraziato la Pro loco, i presbiteri, le Confraternite e il mondo associativo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy