attualità
I fratelli ternani
Due fratelli ternani lanciano il bubble glamping sulle rive del lago di Bolsena, nel Viterbese. Si tratta di una nuova formula turistica che sta riscuotendo sempre maggiori consensi. “Proponiamo un’esperienza unica: dormire in una bolla trasparente, immersi nel silenzio e nella luce della volta stellata, avvolti da un’atmosfera intima e romantica”. Così Emanuele ed Emiliano Santopietro che hanno unito la passione per la natura e per il cielo al desiderio di creare un’esperienza autentica. Il glamping è dedicato a una zia molto cara, che li ha guidati idealmente proprio dalle stelle: fu lei, infatti, a far conoscere loro i luoghi intorno al lago di Bolsena. E il progetto funziona sia d’estate che d’inverno.
Ogni bubble (una maxi sfera trasparente) è collocata all’interno di un ampio giardino privato, completamente recintato da siepi che garantiscono privacy, con una vista diretta sul lago. “All’esterno, una minipiscina idromassaggio riscaldata ad uso esclusivo consente di rilassarsi anche nelle serate più fredde, mentre all’interno i sistemi di riscaldamento assicurano comfort e benessere in ogni periodo dell’anno. Le soluzioni - spiegano gli ideatori del progetto - spaziano dalle Bubble Room Mercurius, Mars e Venus, alla Bubble Suite Sol, fino alla Luxury Bubble Suite Luna e alla Bubble Suite Iupiter, adatta anche alle famiglie e in grado di ospitare fino a quattro persone.
L’esperienza invernale si completa con una proposta enogastronomica pensata per valorizzare il territorio”. Il glamping è un neologismo che unisce glamour e camping e indica un tipo di turismo che offre l'esperienza di contatto con la natura del campeggio tradizionale, ma con i comfort, i servizi di un hotel di lusso. Un tipo di turismo che presto potrebbe arrivare anche nel Ternano. Se ne è infatti parlato di recente, durante gli Stati generali dell’Economia indetti dal Comune, a proposito della riqualificazione dell’ex Snia Viscosa e di tutta l’area intorno alla cascata delle Marmore.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy