Domenica 21 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Orvieto

Il sindaco allo scambio di auguri tra giunta e dipendenti comunali: “Macchina efficiente e snella”. Diciannove assunzioni in arrivo

21 Dicembre 2025, 18:42

Il sindaco allo scambio di auguri tra giunta e dipendenti comunali: “Macchina efficiente e snella”. Diciannove assunzioni in arrivo

“La politica è di passaggio, noi abbiamo la forza e la volontà di lasciare un segno. E, per farlo, abbiamo bisogno anche di una macchina snella ed efficiente, capace di dare forma ai tanti investimenti che sono stati programmati e che puntano a migliorare i servizi e la qualità di vita dei cittadini”.

Lo ha detto ieri mattina il sindaco, Roberta Tardani, nel corso del tradizionale scambio degli auguri tra la giunta comunale e i dipendenti dell’ente annunciando di essere al lavoro per affrontare le criticità relative all’organico della macchina amministrativa con un apposito Piano di assunzioni che interverrà in tutti i settori strategici. Diciannove, complessivamente, le assunzioni in arrivo.

Quest’anno, oltre alla nomina del nuovo dirigente del Settore Promozione e Istruzione, sono state attivate numerose progressioni verticali per valorizzare le professionalità interne e sono in via di definizione proprio in questi giorni le procedure di assunzione per tre agenti di polizia locale, un istruttore amministrativo e un funzionario per il settore tecnico, tre assistenti sociali, un istruttore amministrativo per i servizi demografici e due funzionari contabili.

“Per il 2026 – ha annunciato il primo cittadino, che gestisce anche le deleghe al Personale – abbiamo programmato l’assunzione di altre otto unità: un educatore professionale, due assistenti sociali, un funzionario per il settore cultura, un funzionario e un istruttore per il servizio informatico e due operai. Nella pianta organica è stata prevista, inoltre, l’introduzione di nuove figure quali ad esempio gli ausiliari del traffico.

Scelte che vanno nella direzione di rafforzare l’efficienza dell’ente e di conseguenza la competitività della città. Un impegno quotidiano a servizio della comunità in cui è fondamentale la collaborazione tra amministrazione e struttura tecnica.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie