Castiglione del Lago
Da un semplice gioco di parole – con l’assonanza tra le parole corso e orso – tra i soci della neonata associazione Tra le mura - ViviAmo Castiglione del Lago è nata l’idea di Natale nel c’orso, un’iniziativa per “cercare di offrire ai visitatori del borgo, in occasione di Luci sul Trasimeno, un riflesso ancora più magico e caloroso”. E così, numerosi commercianti del centro storico castiglionese hanno aderito all’iniziativa allestendo le vetrine delle proprie attività con dei simpatici orsacchiotti di peluche di tutte le dimensioni, simbolo di calore, affetto e amicizia.
“I cittadini e i turisti – fanno sapere dall’associazione Tra le mura – rimangono sorpresi e stupiti di questo allestimento coordinato e fatto veramente con amore. Le vetrine sono diventate degli apprezzatissimi set fotografici dove immortalare i propri ricordi. Purtroppo, il maltempo dei giorni scorsi ha rallentato la manifestazione, ma abbiamo comunque un bel giro di turisti e questo ci rallegra il cuore”.
Alla proposta di Tra le mura hanno aderito esercenti associati e non, ma anche alcuni residenti del centro storico che hanno così addobbato le finestre e le terrazze delle loro abitazioni con altrettanti orsetti. “Visto il successo di questa iniziativa – commentano ancora i promotori del progetto – sicuramente ne porteremo avanti altre anche in futuro. La volontà di fare squadra con cui siamo nati sta portando i suoi frutti. Speriamo di creare stupore nei visitatori del nostro borgo e di creare un circolo virtuoso che porti sempre più visitatori a Castiglione del Lago”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy