Sabato 20 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Foligno

Il chiostro di Palazzo Trinci si conferma location d'eccellenza per i mercatini di Natale

In esposizione 22 banchi e centinaia di oggetti fatti a mano

Redazione Web

20 Dicembre 2025, 15:13

Il chiostro di Palazzo Trinci si conferma location d'eccellenza per i mercatini di Natale

Mercatini di Natale nel chiostro di Palazzo Trinci

Il chiostro di Palazzo Trinci a Foligno si conferma location d'eccellenza per i mercatini di Natale. In questo fine settimana, fino a tutta domenica 21 dicembre, si replica infatti la mostra-mercato "Artigianando" che, collocata stabilmente al primo sabato del mese, ha già animato il centro storico di Foligno nel primo fine settimana del mese.

La qualificata partecipazione di espositori ed il richiamo registrato ha portato a riproporre quello che a tutti gli effetti è un mercatino natalizio, con 22 banchi e centinaia di oggetti fatti a mano e selezionati per l'occasione, ovvero quali possibili idee regalo in occasione delle imminenti festività.

"Gli ottimi riscontri - spiega l'organizzatore Mauro Giorgi - sono sicuramente anche merito della sede che ci è stata messa a disposizione dal Comune: Palazzo Trinci è non solo uno degli spazi più belli in assoluto di Foligno, ma il suo chiostro si presta molto bene ad ospitare questo tipo di manifestazioni".

Superata la concomitanza natalizia, Artigianando tornerà a svolgersi nelle piazza del centro storico in contemporanea con AnticaMente, la mostra-mercato di antiquariato, collezionismo, vintage e modernariato che fa capo alla stessa organizzazione e che è ormai un brand regionale presente durante il mese anche a Orvieto, Perugia e Todi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie