attualità
Il Natale in città
Città di Castello si avvicina al giorno di Natale con un fine settimana lungo ricco di eventi e iniziative pensate per vivere appieno l’atmosfera delle festività. Il cartellone di Natale in città, promosso dall’amministrazione comunale insieme al consorzio Pro Centro e alle associazioni del territorio, propone appuntamenti per tutte le età, con un’attenzione particolare a famiglie e bambini.

Si comincia sabato 20 dicembre alle ore 10 con l’apertura dei mercatini nel Villaggio di Natale di piazza delle Tabacchine, che resteranno attivi fino a mercoledì 24 dicembre, offrendo prodotti tipici e idee regalo. Nel pomeriggio, alle 14, in largo Amedeo Corsi spazio al laboratorio per bambini Una Culla per Gesù, a cura dell’Oratorio Don Bosco e della parrocchia della Madonna delle Grazie. Alle 16, a Cerbara, la Pro Loco e le associazioni locali organizzano Segui la Stella, un pomeriggio di animazione, spettacoli e mercatini natalizi. Alle 17 in piazza Matteotti va in scena lo spettacolo di danza Winter Theme a cura di Castello Danza, seguito da esibizioni itineranti nel centro storico e dal Christmas Walk-in con musica live lungo corso Vittorio Emanuele. Alle 18, sempre in piazza Matteotti, il concerto di Natale degli allievi della Scuola di musica Giacomo Puccini.
Domenica 21 dicembre si apre con Retrò Christmas Edition in piazza Garibaldi, mostra mercato dedicata ad antiquariato, collezionismo, hobby e vintage, con circa cento espositori da tutto il centro Italia. Nel pomeriggio, alle 15.30, la Pinacoteca comunale ospita il laboratorio per bambini Natale tra arte e meraviglia, mentre alle 16 in piazza Matteotti torna Natale a due e quattro ruote, iniziativa del Club Auto Moto Storiche Alto Tevere e del Vespa Club Città di Castello, con Babbi Natale pronti a distribuire gadget e dolci ai più piccoli. Dalle 17 la Filarmonica Puccinianimerà il centro storico con un concerto itinerante di brani natalizi.

Il programma prosegue anche nei giorni successivi: lunedì 22 dicembre dalle 16 in piazza Matteotti arriva il Baby Circus, con Babbo Natale, elfi, truccabimbi e animazione, mentre martedì 23 dicembre alle 17 la Biblioteca Carducci ospiterà le Letture di Natale per bambini, in collaborazione con Chiara Lausi. Un calendario ricco che accompagnerà la città fino alla vigilia di Natale, tra musica, cultura, tradizioni e momenti di festa per tutta la comunità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy