attualità
La giunta comunale, nella seduta di ieri ha approvato, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Francesco Zuccherini, il progetto di fattibilità tecnico-economico relativo agli interventi di adeguamento e ripavimentazione di strade e marciapiedi – anno 2025.
All’esito dei sopralluoghi, l’elenco delle strade interessate dalla riqualificazione è il seguente: via dei Loggi (già inserita nel programma triennale delle opere pubbliche), strada Trasimeno Ovest, via Cortonese, via del Tabacchificio, strada Monte Malbe, via del Fosso, via XIV Settembre, galleria Kennedy, parcheggio via Catanelli, via XX Settembre. Il programma complessivo prevede un investimento da parte del Comune di Perugia pari a 3,7 milioni, risultato dell’unificazione di due precedenti progetti inseriti nel programma triennale delle opere pubbliche: la riqualificazione di via dei Loggi (1,2 milioni di euro) e gli altri interventi stradali (residuo 2025 pari a 2,5 milioni di euro).
“La decisione di accorpare i due progetti – spiega l’assessore Zuccherini – è stata assunta al fine di assicurare una più efficiente gestione unitaria degli interventi”. “La riqualificazione delle strade e dei marciapiedi è una scelta politica chiara – sottolinea la sindaca Vittoria Ferdinandi – investire sulla qualità dello spazio pubblico significa investire sulla sicurezza, sulla mobilità e sulla vivibilità della città. Con l’approvazione di questo progetto da 3,7 milioni rafforziamo un percorso di programmazione che guarda all’intera Perugia, con interventi diffusi e mirati, costruiti grazie a un lavoro puntuale di analisi e di coordinamento”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy