Mercoledì 17 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'INIZIATIVA

Il Corriere dell'Umbria in edicola con un volto misterioso

Annunciamo l'istituzione del riconoscimento Umbro dell'Anno. Sveleremo l'uomo o la donna che si aggiudicano il titolo il 31 dicembre

Redazione Web

17 Dicembre 2025, 12:58

Il Corriere dell'Umbria in edicola con un volto misterioso

Il Corriere dell’Umbria è uscito oggi in edicola e nelle locandine con un volto misterioso. E’ l’anticipazione di un riconoscimento speciale, Umbro dell’Anno, che verrà assegnato per la prima volta nel 2025 e il cui nome sarà svelato nell’edizione del 31 dicembre.

In un articolo pubblicato domani giovedì 18 dicembre, il quotidiano spiega che “non si tratta di un premio, ma di un riconoscimento” giornalistico, ”coerente con il ruolo che il Corriere dell’Umbria rivendica e pratica ogni giorno: Essere al centro – come afferma il direttore del Gruppo Corriere, Sergio Casagrande - della vita sociale, civile e culturale della regione, raccontandone i protagonisti, interpretandone i cambiamenti, leggendo in profondità ciò che accade”.

L'Umbro dell’Anno sarà la persona, uomo o donna – o le persone –, che nel corso dell’anno avranno espresso il maggior prestigio e contribuito a dare visibilità e valore all’Umbria, influenzando le notizie e la vita collettiva o conseguendo risultati rilevanti per l’immagine della regione. La designazione avverrà in modo insindacabile e indipendente ed è affidata esclusivamente ai giornalisti del Corriere dell’Umbria. Alla scelta partecipano tutti i redattori della sede centrale, delle redazioni umbre e degli uffici di corrispondenza sul territorio, in un processo collegiale che riflette la pluralità degli sguardi di chi racconta quotidianamente l’Umbria.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie