Attualità
Si è svolta l’inaugurazione del rinnovato campo di calcio multidisciplinare in sintetico, in via San Paolo a Nocera Umbra. L’intervento, del valore di 740 mila euro, di cui 595 mila provenienti dal Ministero, ha restituito nuova vita a uno spazio che, forse tra gli ultimi, è legato emotivamente e visivamente ai difficili giorni dell’emergenza post sisma.

“Il nastro - si legge in una nota del sindaco Virginio Caparvi - lo abbiamo tagliato insieme ai sindaci che negli anni hanno avuto l’onore di guidare Nocera; chi negli anni 60 ha pensato il campo e lo ha realizzato e chi, nelle varie fasi della nostra storia, lo ha vissuto in momenti felici e meno felici. Siamo parte di una storia e di un flusso di avvenimenti che non può e non deve essere raccontato in capitoli o in amministrazioni. Nulla è nostro se non il dovere di meritare la bellezza di Nocera ogni giorno. Grazie alle ditte che hanno lavorato con professionalità, alla direzione lavori del Comune, attenta e competente, all’amministrazione comunale, sempre generosa e appassionata. Alla Asd Nocera Umbra 2017 e a tutte le associazioni sportive che si cimentano quotidianamente nel fondamentale ruolo di educatori delle nuove generazioni”.
Nell’ambito delle migliorie apportate, sono stati eseguiti diversi interventi finalizzati a potenziare le strutture sportive e renderle più funzionali e sostenibili. Oltre al campo di calcio, sono stati realizzati nuovi spazi per le bocce e il tiro con l’arco, riqualificati gli spogliatoi e gli impianti interni, posizionati pannelli solari con accumulo e un sistema di illuminazione con pali e corpi illuminanti per raggiungere i 200 lux necessari per il gioco in notturna.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy