Sabato 13 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

attualità

Narni, 100mila euro dalla Regione per la riqualificazione di PalaAvis e Campo Bertolini

De Rebotti: "Interventi che migliorano funzionalità, sicurezza e accessibilità delle strutture"

Annalisa Ercolani

13 Dicembre 2025, 10:32

Narni, 100mila euro dalla Regione per la riqualificazione di PalaAvis e Campo Bertolini

La giunta regionale dell’Umbria ha destinato 100mila euro per la riqualificazione del PalaAvis e del Campo di atletica “F. Bertolini” di Narni Scalo, nell’ambito della rimodulazione degli interventi finanziati per il 2026 dedicati a opere pubbliche, sicurezza del territorio, rigenerazione urbana e adeguamento delle infrastrutture.

Il progetto prevede interventi mirati al miglioramento del decoro urbano, alla sicurezza, all’accessibilità e alla fruizione per tutti gli utenti, oltre a lavori sulla tensostruttura del PalaAvis. Per il Campo Bertolini, sono previsti interventi per completare l’iter del Certificato di Prevenzione Incendi e opere di efficientamento energetico, tra cui lo spostamento delle caldaie.

"Queste risorse consentono a Narni di completare interventi significativi su due impianti centrali per la vita sportiva e sociale del territorio – dichiara l’assessore regionale Francesco De Rebotti – Sicurezza, accessibilità e qualità degli spazi sono essenziali per garantire strutture moderne e inclusive, capaci di rispondere alle esigenze della comunità".

Soddisfazione anche da parte del sindaco Lorenzo Lucarelli, che sottolinea l’importanza degli impianti per la città: "Il PalaAvis rappresenta un punto di riferimento per associazioni e atleti di tutte le età, mentre il Campo Bertolini è simbolo della pratica sportiva locale. Le risorse regionali permetteranno lavori di riqualificazione complessiva, adeguamento normativo e interventi di sicurezza ed efficienza energetica, valorizzando ulteriormente il patrimonio sportivo della città".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie