POST SISMA 2016
È stato svelato il rosone ricostruito sulla facciata della chiesa abbazia di Sant'Eutizio a Preci. Nella mattina di venerdì 12 dicembre si è tenuta la cerimonia di presentazione del primo tassello fondamentale del cantiere relativo alla ricostruzione, pezzo su pezzo, del complesso monastico in Valnerina, distrutto dal terremoto del 2016.
Visualizza questo post su Instagram
È stato riposizionato il rosone sulla facciata della chiesa di Sant'Eutizio, ricostruito pezzo su pezzo (come il resto della facciata crollata 9 anni fa) dalle tre ditte umbre - C.E.S.A., TecnoStrade e Lunghi - che stanno lavorando nel cantiere.
Soddisfazione di tutti i presenti, tra cui l'arcivescovo della diocesi di Spoleto-Norcia Renato Boccardo, il consigliere comunale Nicolas Giordani - che ha portato i saluti dell'amministrazione, la quale ha definito questo giorno come un "momento di orgoglio per la comunità preciana" - le ditte esecutrici dei lavori, le maestranze e la Soprintendenza ai beni archeologici paesaggistici architettonici dell'Umbria.
Il cantiere si conferma un'eccellenza unica nella precisione, nella ricostruzione e nel recupero dei materiali rovinosamente franati nel 2016.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy