Venerdì 12 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

NARNI

"Dona un albero" per il parco Sant’Agostino e il Beata Lucia. L'appello del sindaco Lucarelli: "Gesto di grande significato"

12 Dicembre 2025, 13:04

"Dona un albero" per il parco Sant’Agostino e il Beata Lucia. L'appello del sindaco Lucarelli: "Gesto di grande significato"

Un Natale che parla di comunità, cura e speranza. Con questo spirito il Comune di Narni sostiene e promuove “Dona un albero”, il progetto pensato per arricchire di nuove alberature il parco di Sant'Agostino e il giardino del Beata Lucia.

Un’iniziativa semplice ma dal grande valore simbolico, realizzata grazie all’Asp Beata Lucia ed all’associazione Vicolo Belvedere.

“In questi giorni in cui il valore della comunità si sente più forte – afferma il sindaco di Narni, Lorenzo Lucarelli – desidero sostenere un’iniziativa che parla di futuro, cura e memoria. Donare un albero significa lasciare un segno concreto: un gesto per ricordare chi non c’è più, celebrare una nascita, un matrimonio o un momento importante della propria vita. È un dono che cresce, respira e migliora il nostro territorio”.

Il progetto è aperto a tutti: cittadini, famiglie, gruppi informali, aziende ed enti del terzo settore. Chi aderirà contribuirà all’ampliamento del patrimonio verde della città, favorendo ombra, biodiversità e un ambiente più salubre.

La messa a dimora e la manutenzione saranno curate dal Comune e dai promotori. Su richiesta sarà inoltre possibile aggiungere una targhetta dedicata, trasformando l’albero in un segno permanente di affetto e significato.

Invito tutta la comunità narnese – conclude Lucarelli – a partecipare e ad aiutarci a costruire una città sempre più verde, accogliente e sostenibile”.

Per informazioni e adesioni: 329 2506687 - 342 7963847 - narninfiore@gmail.com

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie