Venerdì 12 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

ASSISI

Branduardi e Cazzullo portano in scena lo spettacolo su san Francesco: anteprima in Basilica

12 Dicembre 2025, 12:18

Branduardi e Cazzullo portano in scena lo spettacolo su san Francesco: anteprima in Basilica

Nella Basilica di San Francesco, tra gli affreschi di Giotto, ospiti dei frati, Angelo Branduardi e Aldo Cazzullo portano sul palco la prima nazionale del loro spettacolo su san Francesco, a 800 anni dalla morte del santo. Appuntamento lunedì 15 dicembre alle ore 21 in basilica superiore.

L'evento segna il ritorno sulle scene del celebre cantautore: le sue musiche saranno eseguite dal vivo in collaborazione con Fabio Valdemarin e si intrecceranno con il racconto, creando un'atmosfera di raccoglimento e ispirazione che guiderà il pubblico alla riscoperta del Cantico delle Creature e dell'eredità spirituale e culturale di Francesco d'Assisi.

Lo spettacolo è tratto dal libro di Aldo Cazzullo, “Francesco. Il primo italiano” (edito HarperCollins Italia), da settembre in testa alle classifiche di vendita e saggio più venduto del 2025, ed è promosso da Corvino Produzioni e Lungomare in collaborazione produttiva con la società di produzione televisiva Stand by Me.

“Le celebrazioni degli anniversari francescani di questi ultimi anni - ha dichiarato fra Marco Moroni, custode del Sacro Convento - hanno destato molto interesse e soprattutto hanno stimolato la creatività di artisti e personaggi dello spettacolo per riscoprire e approfondire la vita, la testimonianza e la perenne attualità di san Francesco. Così, come già 800 anni fa, continuano a nutrire e a ispirare la vita di noi tutti, uomini e donne alla ricerca della felicità nella fraternità e nella cura di chi è nel bisogno”.

Dopo la prima nazionale di Assisi lo spettacolo girerà nel 2026 toccando i più importanti teatri italiani.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie