Todi
Un tratto della provinciale, nella zona a ridosso di Spina
Buone notizie per la Strada provinciale 340, una strada in molti tratti caratterizzata da profonde crepe, buche e asfalto rovinatissimo.
All'inizio dell'ormai vicino 2026 la Provincia ha intenzione di intervenire, per restituire sicurezza a questa importante arteria, quotidianamente percorsa da pendolari e d'estate anche da numerosi turisti che fanno riferimento alle strutture ricettive di una tra le zone più belle dell'Umbria.
Lo assicura il presidente della Provincia di Perugia Massimiliano Presciutti, che interpellato a riguardo, ha spiegato che “la provinciale è attenzionata e con la nuova programmazione 2026 verrà sistemata. È un'arteria importante e conosciamo i problemi che presenta al momento”.
La strada costringe chi la percorre ad andare a passo d'uomo onde evitare di finire in qualche buca, tra l'altro difficile da vedere quando piove con una certa intensità. Strada difficile anche per i mezzi di soccorso, dati i continui dislivelli che si sono via via creati sul manto stradale.
“Ripeto, con la programmazione 2026 che faremo, la strada sarà oggetto di intervento. I nostri tecnici in sinergia con quelli comunali hanno fatto dei sopralluoghi per predisporre gli interventi necessari, a seconda dei tratti e dei problemi che presentano. La Sp 340 è dunque in fase di inserimento all'interno della programmazione 2026. Le nostre strutture sono al lavoro - conclude Presciutti -, la risposta ci sarà e presto perché l'arteria è messa abbastanza male”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy