Città della Pieve
E' previsto per questa mattina l'ultimo saluto a Stefania Terrosi, la donna di 59 anni uccisa dal convivente, Antonio Iacobellis, il 29 novembre mentre rientrava a casa dal lavoro. I funerali sono previsti alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Po' Bandino, dove Stefania viveva con il suo convivente Antonio Iacobellis, l'uomo che un sabato mattina che si annunciava come tanti, ha puntato l'arma appena acquistata contro la donna con cui aveva convissuto dieci anni e l'ha uccisa, per poi rivolgere contro se stesso la pistola.
Un omicidio-suicidio che ha sconvolto tanti, tutti coloro che conoscevano la coppia e in particolare Stefania. A Città della Pieve e nel territorio comunale in occasione dell'ultimo saluto all'ennesima vittima di femminicidio è stato proclamato lutto cittadino. Poi, conclusi i funerali, Stefania tornerà nella sua Montepulciano, la città dove era nata e dove era rimasta fino al matrimonio con un pievese per il quale si era trasferita a Po' Bandino.
Nel cimitero delle Grazie verrà sepolta accanto ai genitori. Una morte che ha sconvolto non solo la Pieve dove Stefania, che lavorava per una cooperativa, era molto conosciuta. Una donna dolce, solare, che adorava la sua famiglia e il nipotino. Chissà quante volte aveva pensato a questo primo Natale con il piccolo, a quali regali, addobbi acquistare per rendere speciale la festa. Non ha avuto tempo Stefania di portare avanti i suoi sogni e i suoi progetti. L'uomo che pensava di avere accanto, "solido come una roccia", come in tempi non sospetti aveva descritto agli amici, aveva già deciso per lei e per tutti, stabilendo di spegnere il sorriso sul volto della donna e su quelli di coloro che le volevano bene sul serio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy