PERUGIA
Non solo centro storico, il ponte dell’Immacolata ha visto gremirsi di visitatori, perugini e turisti, il cuore verde della città: il Barton Park. Un allestimento di luci e svaghi, dalla pista di pattinaggio su ghiaccio alla casetta di Babbo Natale, sono risultate le attrazioni più gettonate del parco creato dal Gruppo Barton, ovvero la famiglia Bartolini.
La proprietà specifica in una nota che sono quattro le radici su cui è nato l’allestimento tematico che accoglie i visitatori in questo periodo: luminarie, musica di sottofondo, la casa di Babbo Natale in cui i più piccoli possono dare voce ai propri desideri affidandoli alla classica letterina e una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Fino al 21 dicembre la pista è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 23, sabato, domenica e festivi anche dalle 10.30 alle 12.30; dal 22 dicembre al 6 gennaio invece sarà aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 23. Il costo è di 6 euro per mezz’ora, 8 per un’ora (incluso il noleggio pattini).
Addentrandosi nel cuore del parco, si raggiunge poi la Casa di Babbo Natale davanti alla quale, nei giorni scorsi, si sono formate lunghe file nell’attesa del protagonista che puntualmente ha accolto i piccoli nel fine settimana. La casa di Babbo Natale sarà ancora aperta tutti i sabati e le domeniche dalle 17 alle 20.
“Se è vero che l’Umbria è il cuore verde d’Italia – fanno sapere dal Gruppo Barton –, è vero anche che il Barton Park è il cuore verde di Perugia. Un parco che nasce come luogo aperto alla cittadinanza, inclusivo e senza barriere architettoniche, dove tutti, adulti e bambini, scelgono di trascorrere, insieme, ogni giorno, tempo libero di qualità”.
“Le festività natalizie sono l’occasione ideale per riscoprire la gioia e il valore dello stare insieme – proseguono dal Gruppo Barton –, per onorare le tradizioni e costruire ricordi indelebili. La pista di pattinaggio al parco vuole essere, in questo senso, un invito a fermarsi, a concedersi un momento speciale, da vivere da sé o condividere con i propri cari, respirando la quiete e la serenità, immergendosi in un ambiente naturale vestito a tema, con luci e musiche natalizie”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy