CASTIGLIONE DEL LAGO
Il Natale delle meraviglie si è acceso ieri pomeriggio sul Trasimeno, con le luci che creano i contorni dell’immenso albero sul Lago. Uno spettacolo atteso da grandi e piccoli.
In tanti infatti sono venuti a Castiglione per ammirare questa meraviglia, che si è illuminata per la sesta volta e che, come ha sottolineato la presidente della Regione Stefania Proietti, è diventata uno dei punti distintivi e d’attrazione delle Feste in Umbria: “Le Luci sul Trasimeno sono oramai uno dei momenti caratterizzanti del Natale in Umbria che attira tanti turisti, soprattutto stranieri”.
Tantissime ieri le persone che hanno preso parte all’accensione alle 17.30, dopo il Wonder show, la narrazione attraverso fasci di luce che hanno avvolto la Rocca. La magia si è poi spostata sul lago, con l’accensione delle luci. Luci che ogni giorno, per un mese, si accenderanno alle 17.30, alle 19.30 e alle 22, gli orari in cui si ripeterà il Wonder show, che dura circa 9 minuti, fase in cui l’albero resterà spento mentre il pubblico si concentrerà sulla Rocca.
_20413999-1765106049989.jpg)
Entusiasta il sindaco Matteo Burico: “Questo è un evento importante per Castiglione del Lago ma soprattutto per la Città del Trasimeno e per l’Umbria, un evento orgoglio di tanti volontari. Accendiamo una luce sul Trasimeno, anche sui suoi problemi”.
Marco Cecchetti, presidente Associazione Eventi Castiglione del Lago, ha sottolineato la forza della comunità e la disponibilità degli oltre 100 volontari che preparano la manifestazione e realizzano un qualcosa che da sogno è diventato realtà.
Numerosi gli ospiti e i rappresentanti istituzionali: dal presidente della Provincia Massimiliano Presciutti all’assessore regionale Simona Meloni, con rappresentanti di tantissime realtà regionali, a dimostrazione che Luci sul Trasimeno è un evento che coinvolge tutti.
Numerose le novità tra cui l’Arena Gal, ovvero uno spazio dedicato alle eccellenze del vasto territorio ricompreso nel Gal Trasimeno Orvietano. Uno spazio vetrina dove sono previsti laboratori di cucina per grandi e piccoli e momenti di animazione. Quest’anno sono state inserite nuove installazioni luminose, con tante proposte anche legate alla dolcezza e alla cioccolata.
Un momento di magia e di bellezza, catalizzatore di interesse anche da parte di chi viene da fuori per assistere alla straordinaria immagine delle luci sul lago Trasimeno, che anche quest’anno farà la sua parte nell’attrarre visitatori nella nostra regione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy