Attualità
L'Umbria si prepara ad accogliere la Fiamma Olimpica. È previsto per la serata di martedì 9 dicembre il passaggio del simbolo dei giochi olimpici invernali Milano-Cortina a Perugia. Il capoluogo umbro ha adottato - in occasione dell'evento - alcune misure di sicurezza per l'area di Piazza IV Novembre - il luogo di arrivo.
L'ordinanza - n. 2398 del 2 dicembre 2025, emessa su richiesta della Questura - prevede l'adozione di alcune misure finalizzate a prevenire situazioni di pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica e per l'incolumità delle persone.
In particolare dalle ore 17:00 alle ore 20:00, nella sola area di Piazza IV Novembre si prevede il divieto di introdurre e detenere oggetti potenzialmente pericolosi - come contenitori di vetro o metallo, droni, giocattoli e apparecchi a controllo remoto, artifizi pirotecnici, spray al peperoncino e altre sostanze urticanti o qualsiasi altro oggetto ingombrante o pericoloso.
Inoltre, per le attività commerciali che si affacciano su Piazza IV Novembre, scatta il divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy