Attualità
Aeroporto internazionale dell'Umbria
Un 2025 da incorniciare per l'aeroporto San Francesco d'Assisi che conclude l'anno in bellezza, portando a casa il record storico di oltre 600 mila passeggeri annui. Con una crescita media annua del 18%, lo scalo continua a collezionare un successo dopo l'altro, superando così il precedente record del 2024, quando al 31 dicembre erano stati registrati 534.210 passeggeri. L'anno non è ancora finito, ma si stima che questo fortunato 2025 sia destinato a concludersi con circa 620 mila viaggiatori.
Un traguardo senza precedenti, reso possibile anche grazie alla partenza del volo Ryanair FR2706 del 1° dicembre, diretto a Catania. Ora è tempo di guardare al futuro di questa crescita esponenziale, a cui anche la struttura aeroportuale deve adeguarsi: lo scalo infatti può ospitare un massimo di 500 mila passeggeri annui e per questo necessita di interventi di ampliamento in grado di sostenere il trend di incremento.
Parallelamente a questo periodo di forte sviluppo, l'aeroporto si prepara a celebrare gli ottocento anni dalla morte di San Francesco d'Assisi. Un'occasione che ha portato lo scalo a introdurre una versione speciale e commemorativa del proprio marchio, che verrà utilizzata sulle principali piattaforme istituzionali e di comunicazione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy