Nocera Umbra
Ex Merloni
Serviranno 40 dipendenti per far ripartire il nuovo corso dell’ex Merloni. Parola di Massimo Bacci, presidente del consiglio di amministrazione di Plastmeccanica, l’azienda di Castelbellino (Ancona) che ha acquistato all’asta per poco più di 5 milioni di euro l’opificio di Nocera Umbra, che si estende su un’area di circa 92 mila metri quadrati. “Progettiamo di realizzare un polo logistico produttivo di ultima generazione, dove integreremo le produzioni di Plastmeccanica”. Bacci ha aggiunto che “da gennaio inizierà la ristrutturazione completa del sito aziendale della ex Merloni, che non venendo utilizzato oramai da qualche anno ha bisogno di interventi”.
Bacci ha detto che il programma di investimento in Umbria “vale diverse decine di milioni di euro” e “l’idea è diventare operativi in tempi abbastanza stretti, che possiamo quantificare in circa un anno e mezzo”.
Quello che il territorio guarda adesso è la potenzialità per quanto riguarda le opportunità di lavoro per il territorio. Bacci non si sbilancia sulla ricaduta occupazionale dell’investimento nel sito ex Merloni acquistato da Plastmeccanica, azienda attiva da oltre 20 anni nel settore dello stampaggio di materie plastiche, della produzione di articoli per la casa e di complementi d’arredo, che commercializza con i propri marchi, e della produzione conto terzi di accessori per i mercati dell’automobile e dell’elettrodomestico, come si legge nella homepage del sito web aziendale.
Comunque in merito all’organico del nuovo anno zero della ex Merloni segnala che per partire “serviranno circa 40 dipendenti, ma gli sviluppi dipenderanno senza dubbio dai tempi di crescita del sito stesso”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy