viaggi
Prenotare un viaggio last minute a ridosso delle feste o un viaggio intercontinentale senza spendere troppo è possibile? La risposta è sì, se si prenota nella giornata del Travel Tuesday, che quest'anno cade Martedì 2 dicembre.
Con il termine Travel Tuesday negli Stati Uniti si indica il martedì successivo al Giorno del ringraziamento, Festa spesso legata a grandi offerte. Se la giornata del Black Friday è dedicata ai grandi saldi sui beni materiali e il Cyber Monday agli sconti online, il Travel Tuesday è invece dedicato unicamente alle offerte relative al mondo dei viaggi.
Come nel caso del Black Friday, anche il Travel Tuesday sta lentamente diventando un fenomeno globale di cui approfittano milioni di compratori. In questa giornata infatti decine di aziende internazionali che operano nel turismo, come compagnie di volo e agenzie di viaggi attivano per sole 24 ore delle offerte molto vantaggiose sui propri servizi.
Per prenotare un viaggio durante le 24 ore del Travel Tuesday è bene controllare i siti delle compagnie con cui si intende prenotare, in modo tale da verificare se aderiscono o meno all'iniziativa. In generale a partecipare sono tutte le più grandi aziende del settore, tra cui le principali compagnie di volo, come Ryanair, le agenzie che forniscono servizi alberghieri e pacchetti come Booking.com e i motori di ricerca internazionali di voli come Skyscanner.
Avere in mano una lista precisa di luoghi e di date in cui si intende viaggiare può essere molto utile per prenotare un viaggio in questa finestra di tempo. Se si ha flessibilità nelle date e se si ha la possibilità di viaggi last minute, si può optare per i pacchetti voli + hotel che generalmente hanno offerte molto vantaggiose. Tuttavia, le offerte acquistate durante il Travel Tuesday sono spesso soggette a rigide regole di cancellazione, quindi prima di prenotare è bene leggere e verificare le condizioni di viaggio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy