IL CORDOGLIO
Sefania Proietti, presidente della Regione Umbria
Grave lutto in Regione, nella notte è venuta a mancare la madre della presidente dell'Umbria Stefania Proietti. Cordoglio e vicinanza sono espressi da tutti i giornalisti della redazione, dal direttore e dall'editore del Gruppo Corriere.
La giunta regionale dell’Umbria insieme ai dipendenti esprimono profondo cordoglio e vicinanza alla presidente della Regione, Stefania Proietti, colpita dalla grave perdita della mamma Bruna, venuta a mancare nel corso della notte. In questo momento di immenso dolore, gli assessori e l'intera istituzione regionale formulano le più sentite condoglianze alla presidente e a tutti i familiari.
I funerali si terranno domani, martedì 2 dicembre, alle 14.30 presso la cattedrale di San Rufino ad Assisi. La messa sarà celebrata dal vescovo monsignor Domenico Sorrentino.
"Esprimiamo il nostro più sincero cordoglio alla presidente Stefania Proietti per la scomparsa della madre. In questo momento di profondo dolore, ci troviamo uniti e ci stringiamo con autentico affetto alla presidente e alla sua famiglia, condividendo il loro lutto con rispetto e partecipazione. Alla presidente e ai suoi cari rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze", così in una nota i consiglieri regionali di opposizione Donatella Tesei, Enrico Melasecche, Eleonora Pace, Paola Agabiti, Matteo Giambartolomei, Andrea Romizi, Laura Pernazza e Nilo Arcudi.
"Ci stringiamo intorno al lutto della presidente Proietti, in questo momento di dolore per la perdita della madre Bruna, ed esprimiamo a lei cordoglio e vicinanza". Così una nota firmata dal capogruppo del Pd. "Vicinanza, affetto, rispetto e discrezione dunque a Stefania e a tutta la sua famiglia per la grave perdita".
"L’Assemblea legislativa dell’Umbria si stringe tutta intorno alla presidente Stefania Proietti e al suo lutto, per la scomparsa della madre Bruna, ed esprime a lei e a tutta la sua famiglia cordoglio e vicinanza", così in una nota la presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria Sarah Bistocchi. "Il dolore che lascia la scomparsa di un genitore è una ferita profonda e insanabile. Per questo ci stringiamo intorno alla presidente Proietti, con grande rispetto e infinito affetto, in questo momento di grave lutto".
Il presidente della provincia di Perugia Massimiliano Presciutti esprime il proprio cordoglio e quello dell’intero Ente alla presidente della Regione Umbria Stefania Proietti per la perdita della cara madre Bruna. "A lei, già presidente di questa Amministrazione – dichiara Presciutti – e ai suoi familiari giungano le più sentite condoglianze e l’abbraccio affettuoso di tutto il personale".
"A nome mio, del gruppo di Alleanza Verdi e Sinistra e di tutta la nostra comunità politica esprimo le più sentite condoglianze alla presidente della Giunta Regionale, Stefania Proietti, per la perdita della cara madre Bruna. In questo momento di lutto e dolore ci stringiamo a Stefania e alla sua famiglia in un caloroso abbraccio", si legge in una nota a firma del capogruppo Fabrizio Ricci.
Cordoglio e vicinanza sono stati formulati dal sindaco Luca Secondi e dalla giunta alla presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, per la scomparsa della madre. "Alla presidente e alla famiglia – sottolinea Secondi – le più sentite, sincere condoglianze e vicinanza".
Fra Marco Moroni, OFMConv, Custode del Sacro Convento, ha espresso alla presidente della Regione Stefania Proietti la vicinanza della comunità dei frati e la preghiera per la cara mamma Bruna. "La risurrezione del Signore Gesù - come ci testimonia san Francesco - è la fonte della nostra speranza che i nostri cari sono accolti nell’abbraccio di colui che san Francesco chiamava l’Altissimo Onnipotente buon Signore. Che lo Spirito santo, il Consolatore che è Dio, versi nel vostro cuore la sua pace".
"Un pensiero affettuoso di vicinanza e un abbraccio alla presidente Stefania Proietti per la perdita della sua cara mamma. A lei e alla sua famiglia le mie più sincere condoglianze", scrive in una storia Instagram l'assessora regionale Simona Meloni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy