CRONACA
Proseguono le indagini dei carabinieri sul furto messo a segno al Bar Dal Ciocco a Torre dei Calzolari. I militari hanno visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza. I due malviventi avevano, come detto, il volto travisato.
Hanno spaccato la vetrata della porta e una volta dentro hanno rubato sigarette, il registratore di cassa e biglietti del Gratta e Vinci. Il tutto per un valore di alcune migliaia di euro.
Non sono riusciti a portare via le slot machine perché protette da un sistema di sicurezza o forse perché avevano poco tempo a disposizione per mettere a segno il furto.
C'erano riusciti invece in un altro bar a Branca una decina di giorni orsono, così come a Sigillo e Fossato di Vico circa un mese fa.
Quattro colpi simili. L'interrogativo è legittimo: c'è in azione una “banda del furgone” che fa irruzione nei bar e ruba tutto, dove è possibile, anche le slot machine, piene di soldi e da rivendere.
Nei giorni scorsi i carabinieri avevano fermato un'auto e un furgone rubati, denunciando 5 persone (tre pugliesi e due rumeni).
Il capitano Moriglia, comandante della compagnia di Gubbio — che ha giurisdizione su Scheggia-Pascelupo, Sigillo, Costacciaro, Fossato di Vico, Gualdo Tadino e Nocera Umbra — ha intensificato i servizi di prevenzione e controllo del territorio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy