Martedì 25 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Attualità

Cascata delle Marmore e ponte tibetano in un solo weekend, la nuova convenzione tra Terni e Sellano

L'obiettivo è proporre un'offerta turistica che metta insieme le due attrazioni

24 Novembre 2025, 12:47

Cascata delle Marmore e ponte tibetano in un solo weekend, la nuova convenzione tra Terni e Sellano

Unire due dei luoghi più spettacolari dell’Umbria per creare un unico grande polo di attrazione turistica. È questa l’idea al centro della convenzione alla quale stanno lavorando il Comune di Terni e quello di Sellano, un progetto pensato per mettere in rete l'impatto suggestivo della cascata delle Marmore e l’adrenalina del ponte tibetano di Sellano, nuova meta sempre più ricercata dagli amanti dell’outdoor. L’obiettivo è chiaro: costruire un’offerta coordinata che sia capace di attrarre visitatori lungo tutto l’arco dell’anno, valorizzando percorsi naturalistici, esperienze immersive e promozioni congiunte.

Il piano prevede un sistema informativo che faciliti chi vuole vivere entrambe le esperienze in un’unica giornata o in un weekend dedicato alla scoperta dell’Umbria più autentica. A rimarcare l’importanza della collaborazione è l’assessore comunale al Turismo, Alessandra Salinetti. “È fondamentale lavorare in sinergia tra i territori - sottolinea Salinetti - per incentivare il turismo e valorizzare le eccellenze umbre. Questa collaborazione ci consente di costruire un’offerta più ricca e coordinata, e rappresenta un passo decisivo anche per la destagionalizzazione della cascata delle Marmore”. La convenzione, una volta ufficializzata, diventerà uno strumento strategico per rafforzare la competitività dell’Umbria nel panorama nazionale, puntando su un turismo sostenibile, esperienziale e capace di fare rete tra realtà diverse ma complementari.


La futura intesa tra Terni e Sellano rappresenta quindi un tassello decisivo per ampliare l’offerta turistica regionale e valorizzare due eccellenze sempre più richieste. Un progetto che punta sulla cooperazione e sulla capacità di fare sistema, nella convinzione che solo unendo le forze sia possibile rendere l’Umbria ancora più competitiva ed attrattiva, in ogni stagione dell’anno.
La proposta di convenzione è già stata approvata dalla giunta Bandecchi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie