Gesto spontaneo
Fa realizzare a proprie spese tre cartelli stradali con le indicazioni turistiche per raggiungere il Castello di Spina. E li regala al Comune. Un’iniziativa spontanea da parte di un cittadino, che desidera rimanere anonimo, arricchisce il territorio marscianese di un piccolo servizio in più, che valorizza una parte importante di Marsciano.
Per lui arriva “il sentito ringraziamento del Comune” – si legge in una nota – a questo cittadino della frazione di Spina che, in forma anonima, ha provveduto nelle scorse settimane a far realizzare, a proprie spese, i tre cartelli stradali riportanti l’indicazione turistica del Castello di Spina. Questi cartelli, già installati, rappresentano un gesto di grande attenzione verso il patrimonio storico e culturale del nostro territorio e un segno concreto di amore per la comunità.
“Voglio dare merito – sottolinea quindi l’assessore Michele Capoccia – a questo donatore anonimo che ha dimostrato un profondo senso civico e culturale. La realizzazione di questi cartelli è la manifestazione di un grande attaccamento alla propria comunità, di un contributo attivo alla cura della cosa pubblica, che è compito delle istituzioni ma anche di ogni singolo cittadino. Grazie a questo gesto, oggi Spina torna ad avere una segnaletica adeguata che valorizza il suo Castello e la sua storia, rendendola più visibile e accessibile a cittadini e visitatori”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy