Lutto
Alice ed Ellen Kessler
Il mondo dello spettacolo piange la perdita di Alice ed Ellen Kessler, scomparse all'eta di 89 anni nella loro abitazione di Grünwald. A diffondere la notizia è stato il quotidiano tedesco Bild, il quale ha aggiunto che la polizia di Monaco di Baviera ha avviato un'indagine per chiarire le cause della morte.
Nate il 20 agosto 1936 a Nerchau, in Sassonia, le gemelle soprannominate in Italia le "gambe della nazione", avevano dichiarato alla testata tedesca la volontà di essere sepolte nella stessa urna. Insieme alle ceneri della madre Elsa e del cane Yello: "È ciò che abbiamo stabilito nel nostro testamento", ha detto Ellen Kessler a Bild.
Nate nella Germania Est, le gemelle fuggono con la famiglia nella Germania Ovest. A 19 anni entrano a far parte delle Blubell Girls, a 40 approdano sulla copertina di Playboy. Sono arrivate in Italia nel 1961, all'età di 24 anni, conquistando il Paese con i balletti dei programmi di Studio Uno, nel quale cantavano la sigla "Da-da-un-pa" e Canzonissima. Negli anni '70 hanno posato per la rivista Playboy e alla fine degli anni '80 hanno deciso di lasciare l'Italia per tornare in Gemania, pur mantenendo un legame costante con il Bel Paese.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy