Lunedì 17 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Lutto

Addio alle gemelle Kessler, avevano 89 anni. Si indaga sulle cause della morte

Claudia Boccucci

17 Novembre 2025, 16:15

Addio alle gemelle Kessler, avevano 89 anni. Si indaga sulle cause della morte

 Alice ed Ellen Kessler

Il mondo dello spettacolo piange la perdita di Alice ed Ellen Kessler, scomparse all'eta di 89 anni nella loro abitazione di Grünwald. A diffondere la notizia è stato il quotidiano tedesco Bild, il quale ha aggiunto che la polizia di Monaco di Baviera ha avviato un'indagine per chiarire le cause della morte. 

Nate il 20 agosto 1936 a Nerchau, in Sassonia, le gemelle soprannominate in Italia le "gambe della nazione", avevano dichiarato alla testata tedesca la volontà di essere sepolte nella stessa urna. Insieme alle ceneri della madre Elsa e del cane Yello: "È ciò che abbiamo stabilito nel nostro testamento", ha detto Ellen Kessler a Bild

La vita

Nate nella Germania Est, le gemelle fuggono con la famiglia nella Germania Ovest. A 19 anni entrano a far parte delle Blubell Girls, a 40 approdano sulla copertina di Playboy. Sono arrivate in Italia nel 1961, all'età di 24 anni, conquistando il Paese con i balletti dei programmi di Studio Uno, nel quale cantavano la sigla "Da-da-un-pa" e Canzonissima. Negli anni '70 hanno posato per la rivista Playboy e alla fine degli anni '80 hanno deciso di lasciare l'Italia per tornare in Gemania, pur mantenendo un legame costante con il Bel Paese. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie