L'EVENTO DEL CORRIERE
Il convegno Editoria e informazione: carta, digitale… e poi? Internet ha sgretolato la carta, l’IA sta travolgendo il digitale. Chi ha il coraggio di scrivere il futuro? - di giovedì all’Università degli studi Link di Città di Castello - sarà seguito in diretta da Radio Corriere dell’Umbria (in autoradio nelle frequenze DAB+ nelle province di Perugia e Terni, cercando Corriere dell’Umbria; sull’app di Radio Corriere dell’Umbria, disponibile su App Store e su Google Play; direttamente sul sito di Radio Corriere dell'Umbria; sull’app TuneIn, disponibile per smartphone e tablet).
Alle 9 il collegamento con la postazione mobile, dove ai microfoni della radio si alterneranno alcuni tra i relatori dei cinque panel in cui è stata divisa l’iniziativa organizzata da Gruppo Corriere e ideata dall’editore Francesco Polidori e dal direttore del Corriere dell’Umbria e del Gruppo Corriere Sergio Casagrande, che modererà i panel dedicati a editori, direttori e il dialogo con il sottosegretario all’editoria Alberto Barachini. Gli altri panel verranno invece moderati da Alessandra Ravetta (direttore di Prima comunicazione) e Sergio Luciano (direttore di Economy). Radio Corriere dell’Umbria seguirà l’intera giornata e intervisterà in diretta da Città di Castello anche gli ospiti dell’evento, figure di primo piano dell’editoria e dell’informazione italiana.
Cinque, dunque, i panel per analizzare un settore che cambia alla velocità non più del semplice algoritmo ma della più complessa intelligenza artificiale. Sarà anche possibile, per chi fosse interessato, seguire l’intero convegno live attraverso il sito corrieredellumbria.it o il canale youtube del Corriere dell’Umbria.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy